60 anni di RUI

A quasi 60 anni la RUI è ancora giovane, dinamica e moderna, vero luogo di cultura universitaria aperto alla città.

Nasce nel 1959 dall’iniziativa di esponenti del mondo accademico, istituzionale e industriale, su ispirazione di San Josemaría Escrivá fondatore dell’Opus Dei, con l’idea di essere un luogo di formazione, studio e confronto, capace di accogliere studenti universitari provenienti da tutto il mondo.

Inaugurata il 24 aprile 1960 è la prima delle Residenze Universitarie Internazionali della Fondazione Rui, a cui ha dato il nome.

storiacollegiorui
collegiorui_mappa3

Team Direzione

La RUI è guidata da un team di docenti e professionisti esperti in ambito educativo. La loro formazione è in continuo sviluppo: ogni anno i membri della direzione frequentano corsi di aggiornamento e arricchimento metodologico.

Il rapporto personale che si instaura tra direzione e studenti è uno dei punti di forza della vita di Residenza. Un rapporto fatto di ascolto e disponibilità, per affrontare serenamente le difficoltà e abbracciare obiettivi sempre più ambiziosi.

Marco Sartirana

Lorem ipsum dolor sit amet

Michele Gavasci

Vicedirettore
Filippo Longhi

Segretario

Storie di Residenza

Il clima che si respira alla RUI è quello familiare tipico di una casa accogliente sempre aperta e vissuta, in cui ciascuno si interessa dell’altro e coopera al bene di tutti.

La vita in residenza è scandita dall’impegno di studio quotidiano ma è arricchita da momenti di divertimento, condivisione, approfondimento culturale e sport, che non possono mancare in un ambiente giovane e universitario.

Ogni residente, come in famiglia, è chiamato ad assumere piccoli incarichi, che lo porteranno a crescere in responsabilità e affidabilità e a sviluppare competenze umane di carattere relazionale e manageriale, che costituiranno un bagaglio di esperienze fondamentali per la sua crescita umana e professionale.

Team Amministrazione domestica

Alla RUI ci si prende cura di ogni dettaglio per far sentire i residenti a casa. Personale qualificato amministra la residenza occupandosi dei servizi di cucina, pulizia e lavanderia, rendendo la struttura calda e accogliente.

I pasti sono preparati seguendo una dieta sana ed equilibrata. Le feste, i compleanni e le ricorrenze sono davvero un’occasione di gioia in cui i ragazzi si sentono coccolati come in famiglia.

Chi siamo | Residenza Universitaria Internazionale RUI Roma