Network
internazionale

An international experience

La RUI mantiene rapporti di collaborazione con Residenze Universitarie di tutta Europa, dove si organizzano scambi culturali e viaggi alla scoperta delle grandi città europee: Londra, Oxford, Vienna, Parigi, Dublino, Barcellona, Madrid, Granada e Lisbona.

Ogni anno si organizza con i residenti senior un weekend all’estero per pianificare le attività e le iniziative dei mesi successivi. Al tempo stesso sono sempre di più gli studenti che, partendo per un programma Erasmus, decidono di soggiornare in una residenza partner della RUI.

bandiere
borse_internaz

Borse di studio e attività internazionali

Sono tante le iniziative e le attività di mobilità internazionale che Fondazione Rui promuove, erogando borse di studio e agevolazioni attraverso il fondo dedicato all’internazionalizzazione: la Summer School dello IESE a Barcellona, la Calarossa Summer School a Palermo e i corsi JUMP+ in collaborazione con importanti Business School internazionali.

Da due anni finanzia per i suoi studenti varie borse di studio per il ChinaMed Business Program, programma della durata di 6 settimane con oltre 200 ore di formazione, che si svolge presso la Peking University nelle città di Pechino, Xi’an e Shenzhen.

E ogni anno i residenti RUI partecipano con altri studenti all’International Interdisciplinary Seminar che si svolge a Londra.

Network internazionale | Residenza Universitaria Internazionale RUI Roma