Rette
su misura

Rette proporzionate all'ISEE familiare

La Fondazione Rui crede da sempre nel talento, per questo tutti i residenti possono concorrere ad agevolazioni che arrivano a coprire fino al 100% della retta annuale piena.

Per tutti gli studenti, che hanno superato la prova di ammissione e presentato la dichiarazione ISEE Università della propria famiglia, è possibile avere una retta annuale agevolata proporzionata.

Vinci il tuo anno gratis!

Tutti i migliori studenti iscritti al primo anno di laurea triennale o al primo anno di laurea magistrale possono concorrere a una borsa di studio davvero speciale: un anno completamente gratuito alla RUI. La graduatoria del concorso è unica per tutte le Residenze della Fondazione Rui e i nomi dei vincitori saranno resi pubblici in due date:

• lunedì 11 settembre 2017 saranno assegnati 3 posti completamente gratuiti e 5 posti al 50% della retta tra coloro che hanno superato la prova di ammissione in residenza entro martedì 1 settembre;
  • lunedì 9 ottobre 2017 saranno assegnati altri 5 posti al 50% della retta tra tutti coloro che hanno superato la prova di ammissione entro martedì 29 settembre.

Convenzione INPS per i figli dei dipendenti PA

Grazie alla convenzione con la Fondazione Rui, ogni anno INPS mette a concorso posti a retta agevolata per i residenti della Rui che sono figli di dipendenti della Pubblica Amministrazione, dell’Assistenza Magistrale Ex ENAM e dell’Assistenza Ex Ipost. I contributi, proporzionali all’ISEE della famiglia, arrivano a coprire fino al 95% della retta.

L’assegnazione del posto è vincolata al superamento della prova di ammissione, al pagamento della caparra e alla firma del contratto. La prova di ammissione per coloro che vorranno partecipare al bando INPS dovrà essere sostenuta entro il 17 agosto. Tutti coloro che parteciperanno alle prove di ammissione dopo tale data non potranno concorrere per le residenze della Fondazione Rui.

L’agevolazione, non cumulabile con nessuna altra borsa di studio, è assegnata allo studente per tutta la durata del corso di studi, fatti salvi i requisiti di merito esplicitati sul bando e la riconferma del posto in Residenza da parte della Direzione.

Visita il sito www.inps.it per conoscere i dettagli del bando.

Convenzioni con le Università

Grazie alle convenzioni fra la Fondazione Rui e le maggiori università romane sono istituiti posti di studio a retta agevolata alla RUI, sia per studenti italiani che internazionali.

Verranno erogate 10 agevolazioni del valore di 3.000 € per gli studenti del Campus Biomedico iscritti per la prima volta all’anno accademico 2017/2018.

Le convenzioni con LUISS, Sapienza, RomaTre e Tor Vergata garantiscono posti a retta agevolata (con agevolazione pari a 1000 €).

I posti sono riservati agli studenti iscritti e sono assegnati in base ai risultati dei test di ammissione universitari e della prova di ammissione in Residenza.

Altre borse di studio

Tutti gli studenti che chiedono l’ammissione per la prima volta alla RUI hanno la possibilità di vincere l’agevolazione “Una marcia in più” di 1.000€, cumulabile all’agevolazione ISEE, assegnata dalla Direzione in base ai risultati della prova di ammissione.

È prevista infine un’agevolazione per i fratelli e sorelle che risiedono nelle Residenze della Fondazione Rui.

Rette e agevolazioni | Residenza Universitaria Internazionale RUI Roma